Ortodonzia con OrthoPulse ®, un trattamento innovativo che accelera i tempi dei movimenti dell’apparecchio ortodontico

Ortodonzia con OrthoPulse ®, un trattamento innovativo che accelera i tempi dei movimenti dell’apparecchio ortodontico

OrthoPulse ® è il primo dispositivo clinicamente testato che utilizzato con brackets e aligners facilita il movimento del dente, permettendo di ridurre notevolmente la durata del trattamento ortodontico! La metodologia altamente innovativa ha avuto il riconoscimento dalla FDA (Food and Drug Administration) americana. Dopo l’uso in altre branche mediche, oggi la luce pulsata approda in odontoiatria.
La tecnica utilizza una piccola densità di energia luminosa per stimolare l’osso intorno alle radici dei vostri denti.

OrthoPulse ® usa una tecnologia sicura di luce a debole intensità vicina all’infrarosso per facilitare il movimento ortodontico del dente. Il paziente che usa OrthoPulse ® effettua in realtà un auto trattamento che può essere eseguito a casa senza la necessità del medico in soli 10 minuti al giorno.  Il dispositivo è stato progettato e realizzato grazie a una scienza basata su una tecnologia sicura e clinicamente testata che è stata usata in medicina da più di 60 anni ed è stata documentata in più di 3300 articoli pubblicati. Il suo design elegante e semplice lo rende facile e confortabile da utilizzare a casa o fuori senza che questo comporti impedimenti allo scorrere regolare della vostra vita quotidiana.

L’idea è stata applicata dopo aver osservato che più del 50% della luce del sole che ci arriva come calore è in realtà molto vicina agli infrarossi e stimola il metabolismo cellulare che viene usato dal nostro corpo con funzioni rigenerative e curative.
OrthoPulse ®  riproduce la stessa energia e la veicola in ambito ortodontico riducendo molto i tempi di un trattamento, essa infatti cede energia a ossa e tessuti intorno alla radice del dente che verrà utilizzata per modellare l’osso e facilitare i movimenti dei denti.

Spesso nell’età adulta si rinuncia al recupero di un allineamento dentale e quindi ad un bel sorriso per non portare l’apparecchio. Nel tempo molti passi avanti sono stati fatti dalla ricerca, oggi disponiamo di aligners trasparenti invisibili che aiutano molto, OrthoPulse ® però è un balzo in avanti grandioso avendo la capacità di velocizzare, riducendolo di quasi il 50%, il tempo del trattamento.

È stata creata anche una app telefonica che guida il paziente nell’uso quotidiano dello strumento per facilitarne l’applicazione.  

 

Per restare aggiornato seguici su Facebook