Pronto per le vacanze? Fai un controllo dentale prima di partire
Si avvicinano le vacanze, ma non c’è posto come casa per prenderti cura della tua bocca e del tuo sorriso.
Andare in vacanza con il rischio di incorrere nel mal di denti o in infiammazioni gengivali è un disagio che nessuno vorrebbe provare.
La prevenzione non è solo prendersi cura dei denti, è sempre consigliabile stabilire un rapporto di fiducia tra dentista e paziente in modo che tu possa rivolgerti a lui anche da lontano se necessario, e lui sappia bene quale è lo stato del tuo cavo orale per risponderti. Se puoi, programma la tua prossima visita di controllo prima delle vacanze in modo da evitare brutte sorprese durante il viaggio. Fai un esame approfondito in modo da poter individuare eventuali problemi prima che accadano. Avrai tranquillità e il tuo dentista avrà le informazioni più aggiornate sui tuoi denti, comprese quelle che emergeranno dalle radiografie.
È sempre raccomandata la seduta di igiene prima della partenza e ricorda che è importante avere sempre con sé tutti i prodotti necessari per la pulizia dentale quotidiana: spazzolino, dentifricio, scovolino, filo interdentale e collutorio. Sono infatti necessari per un’igiene ottimale anche fuori casa.
Attenzione anche ai bambini: è documentato che in vacanza ce la tendenza ad essere più permessivi anche sull’alimentazione lasciando quindi spazio a rischio aumentato di carie nei più piccoli. Raccomandiamo la seduta di igiene anche per i bimbi e un occhio più vigile sull’igiene domiciliare in vacanza.
La salute orale non va mai in vacanza, se durante l’estate vi concederete qualche dolce o qualche gelato in più, non è un dramma ma siate scrupolosi nell’igiene orale.
Prenota un controllo adesso, contattaci al numero 0573 29068!
E se vuoi rimanere informato seguici sulla nostra pagina Facebook.